Il Servizio di Riabilitazione CDC/Degenza Diurna Continua del Centro Don Gnocchi di Inverigo dispone di 25 posti ed accoglie minori con età compresa tra i 18 mesi e i 18 anni.
L’attività di riabilitazione nella disabilità grave comprende una serie di interventi trasversali riguardanti vari ambiti, quali l’aspetto clinico-riabilitativo, psico-pedagogico, sociale e assistenziale, nell’ottica di garantire un progetto globale rivolto non solo alla persona con disabilità ma anche alla famiglia.
I bambini dai 3 ai 9 anni possono essere inseriti nella Scuola dell’Infanzia Speciale interna al Centro, che dipende dall’Istituto Comprensivo di Inverigo ed è organizzata in una sezione fino a quattro bambini ciascuna, con due insegnanti.
L’accesso al Servizio CDC/Degenza Diurna Continua avviene previa segnalazione da presentare all'assistente sociale del Centro, che definisce la richiesta, pianifica e segue la famiglia fornendo le informazioni necessarie per le procedure di ingresso.
Viene fissata una visita medica con gli specialisti neuropsichiatra e fisiatra, per valutare l’idoneità del minore all’inserimento. È previsto un periodo di osservazione di due mesi, a seguito del quale viene data conferma per l'inserimento definitivo.